La Sales Force Automation diventa un servizio

Alltel Wireless, uno dei maggiori operatori di telefonia degli Stati Uniti, ha annunciato la commercializzazione di una soluzione di Sales Force Automation…

Pubblicato il 01 Mar 2008

Alltel Wireless, uno dei maggiori operatori di telefonia
degli Stati Uniti, ha annunciato la commercializzazione di una
soluzione di Sales Force Automation indirizzata alle piccole e
medie imprese. Con l’applicazione SalesNow, sviluppata
appositamente per i dispositivi BlackBerry, gli agenti
commerciali sono in grado di gestire i propri contatti, gli
ordini, le attività in agenda e le email in maniera integrata
e in eventuale condivisione con gli altri membri del team di
vendita. Dal punto di vista operativo la soluzione è fornita
in modalità Application Service Providing dai server di
Alltel.

È possibile accedere ai servizi di SalesNow pagando un
corrispettivo mensile da 25 a 40 dollari, a seconda della
grandezza dell’azienda. I dati inseriti nel terminale
BlackBerry aziendale vengono comunicati in tempo reale al
centro servizi di Alltel che li memorizza sui propri server.
Attraverso il cellulare aziendale o qualsiasi altro terminale,
sia desktop che notebook, l’agente cliente ha la
possibilità di collegarsi via Internet al portale di Alltel ed
usufruire delle funzionalità del software attraverso il
proprio identificativo personale. La soluzione permette inoltre
di elaborare i dati ottenuti per effettuare analisi attraverso
funzioni di reporting volte a migliorare la produttività e
l’efficacia della forza vendita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2